Avvisi

26 Aprile 2019

AVVISO: Graduatorie ad Esaurimento personale Docente di ogni ordine e Grado – Accesso agli Atti

Quest’ufficio, in considerazione delle numerose istanze di accesso che stanno pervenendo in ordine al rilascio di copie conformi delle graduatorie ad esaurimento degli anni trascorsi e pubblicate sul sito istituzionale, fa presente che il diritto di accesso – poiché concerne atti soggetti a pubblicazione – può essere esercitato direttamente e immediatamente da parte di chiunque, senza autenticazioni o identificazioni.
Infatti, la pubblicazione delle Graduatorie ad Esaurimento sul sito web di questa P.A. produce effetti di conoscenza legale in quanto la pubblicazione telematica delle stesse costituisce una forma di pubblicità in grado di determinare di per sé gli estremi della conoscenza erga omnes degli atti pubblicati.
Inoltre, l’accoglimento delle istanze di accesso ex art. 21 L. 214/90 delle GAE già pubblicate sul sito Web istituzionale comporterebbe l’inutile duplicazione di attività e procedimenti amministrativi che aggraverebbe sensibilmente – sino ad ostacolarlo – il corretto svolgimento dell’attività amministrativa.
Sin da ora, pertanto, questa Amministrazione precisa che la presente comunicazione equivale a nota di riscontro di ogni e qualsiasi accesso agli atti che dovesse pervenire a questo Ufficio unicamente in ordine al rilascio di copie e/o estratti di copie relativamente alle graduatorie ad esaurimento già pubblicate.

nota:
tramite la sezione “archivi” di questo sito è possibile consultare le GAE pubblicate nei rispettivi siti delle Province di Chieti e di Pescara prima del 01/01/2019.  A partire dalla stessa data le pubblicazioni delle due Province sono state unificate e quindi inserite esclusivamente su questo sito.

 

torna all'inizio del contenuto