AVVISO: Graduatorie ad Esaurimento personale Docente di ogni ordine e Grado – Accesso agli Atti

Quest’ufficio, in considerazione delle numerose istanze di accesso che stanno pervenendo in ordine al rilascio di copie conformi delle graduatorie ad esaurimento degli anni trascorsi e pubblicate sul sito istituzionale, fa presente che il diritto di accesso – poiché concerne atti soggetti a pubblicazione – può essere esercitato direttamente e immediatamente da parte di chiunque, senza autenticazioni o identificazioni.
Infatti, la pubblicazione delle Graduatorie ad Esaurimento sul sito web di questa P.A. produce effetti di conoscenza legale in quanto la pubblicazione telematica delle stesse costituisce una forma di pubblicità in grado di determinare di per sé gli estremi della conoscenza erga omnes degli atti pubblicati.
Inoltre, l’accoglimento delle istanze di accesso ex art. 21 L. 214/90 delle GAE già pubblicate sul sito Web istituzionale comporterebbe l’inutile duplicazione di attività e procedimenti amministrativi che aggraverebbe sensibilmente – sino ad ostacolarlo – il corretto svolgimento dell’attività amministrativa.
Sin da ora, pertanto, questa Amministrazione precisa che la presente comunicazione equivale a nota di riscontro di ogni e qualsiasi accesso agli atti che dovesse pervenire a questo Ufficio unicamente in ordine al rilascio di copie e/o estratti di copie relativamente alle graduatorie ad esaurimento già pubblicate.

nota:
tramite la sezione “archivi” di questo sito è possibile consultare le GAE pubblicate nei rispettivi siti delle Province di Chieti e di Pescara prima del 01/01/2019.  A partire dalla stessa data le pubblicazioni delle due Province sono state unificate e quindi inserite esclusivamente su questo sito.

 

Ultimi articoli

-Graduatorie ad Esaurimento 15 Maggio 2019

Graduatorie Ad Esaurimento personale docente ed educativo valide per gli aa.ss. 2019/20, 2020/21 e 2021/22. Proroga funzioni POLIS

per l’invio delle domande di Aggiornamento / Permanenza / Reinserimento / Trasferimento / Scioglimento o Conferma

Esecuzione Sentenze 13 Maggio 2019

Provincia di Pescara – Applicazione Sentenza ai fini della mobilità

dispositivo di trasferimento nella provincia di Pescara con decorrenza giuridica 01/09/2015 ed economica dal 01/07/2019, dopo l’assegnazione della sede definitiva a seguito delle operazioni di mobilità inerenti l’anno scolastico 2019/2020 – sostegno scuola Primaria.

torna all'inizio del contenuto