Avvisi

27 Marzo 2019

EDUCAZIONE FINANZIARIA – Incontri formativi per docenti promossi dalla Banca d’Italia

Si comunica che la Banca d’Italia ha avviato il Programma di Educazione finanziaria nelle scuole inserito nell’ambito dell’offerta formativa in educazione finanziaria e legalità economica del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Per il corrente anno scolastico 2018-2019, la Banca d’Italia ha organizzato in Abruzzo i seguenti incontri formativi per gli insegnanti di tutte le scuole della Regione (primarie e secondarie di primo e secondo grado) che si svolgeranno nelle date e nelle sedi di corso di seguito indicate con una durata di circa tre ore, dalle ore 15,00 alle ore 18,00:

26 marzo 2019 – Istituto d’Istruzione Superiore ‘U. Pomilio’ – Via Colonnetta, 124 a Chieti (Aula magna);
3 aprile 2019 – Istituto d’Istruzione Superiore ‘Patini Liberatore’ – Via dei Caraceni, 8 a Castel di Sangro (AQ) (Aula magna).
4 aprile 2019 – Istituto d’Istruzione Superiore ‘A. d’Aosta’ – Via Acquasanta a L’Aquila (Aula Beolchini, 2° lotto – ex ITIS);
9 aprile 2019 – Liceo Scientifico ‘A. Einstein’ – Via Luigi Sturzo, 5 a Teramo (Aula magna);
12 aprile 2019 – Liceo Scientifico ‘G. Galilei’ – Via Balilla, 34 a Pescara (Aula 4).

Durante gli incontri saranno trattati i seguenti temi: reddito e pianificazione; moneta e prezzi; pagamenti e acquisti; risparmio e investimento; banche e credito.
Gli incontri in calendario sono già inseriti nella piattaforma S.O.F.I.A., il Sistema Operativo del MIUR per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti, per le iscrizioni (cercare nel ‘catalogo’ i corsi con codice identificativo iniziativa n. 27931 oppure tra quelli dell’ente organizzatore Banca d’Italia).
Gli insegnanti non di ruolo potranno invece iscriversi inviando una mail al seguente indirizzo:
edufin.laquila@bancaditalia.it, specificando la sede di corso prescelta.

 

torna all'inizio del contenuto